Affittacamere del Golfo e Cinque Terre
Nella parte estrema della Riviera di Levante si trovano due paradisi naturali che ogni anno attraggono milioni di turisti dal mondo: le Cinque Terre ed il Golfo dei Poeti.
Le Cinque Terre comprendono la fascia costiera che congiunge Riomaggiore con Punta Mesco...

Cinque Terre Visit 5 Terre

Golfo dei Poeti
Offerte Speciali Cinnque Terre

Prenota ora
Fornito da Booking.com

Verifica Disponibilita

Indirizzo e-mail: 
Data di arrivo:

Data di partenza:


N° camere:    Adulti:  

Bambini:        Età:

Nazionalità: 





I musei

Museo Lia La Spezia

Inaugurato nel 1996 dal Ministro per i Beni Culturali, il Museo Amedeo Lia è stato realizzato per accogliere la collezione che l'Ing. Amedeo Lia ha voluto donare al Comune di La Spezia. La collezione comprende una grande varietà di opere che spaziano dal periodo classico, al Medioevo fino ad opere più moderne. L'industriale pugliese ha saputo raccogliere con passione nell'arco di mezzo secolo opere d'arte di grande valore e pregio, ed oggi la sua collezione - che comprende dipinti, miniature, sculture, object d'art di vario genere, reperti archeologici - può davvero considerarsi un "unicum" per la qualità e la capacità del collezionista di realizzare una raccolta di rara completezza.

Sito web >>


Camec La Spezia

Nel Centro sono raccolte ed esposte le collezioni civiche aquisite grazie al "Premio del Golfo" fra il 1949 ed il 1965 che sono state ampliate grazie a recenti e generose donazioni. Inoltre Camec si propone di osservare e di studiare le correnti artistiche contemporanee, lasciando sempre spazio anche ai rappresentanti più giovani. Camec sorge nel cuore della città, negli ambienti dell'ex Tribunale, che oggi sono stati resi idonei ad ospitare le mostre e gli eventi organizzati dalla sua direzione artistica e che sempre si evidenziano per l'elevato livello culturale ed il qualificato respiro critico.

Sito web >>


Museo Geopaleontologico di Lerici

Situato all'interno del Castello di Lerici, deve la sua crezione al ritrovamento di alcune impronte di dinosauro nel territorio di Lerici. Grazie alle più recenti tecniche di presentazione museale, il museo mostra quella che doveva essere la vita di questi animali e quali potrebbere essere state le cause della loro estinzione.

Sito web >>

Via XX Settembre, 211 19122 La Spezia - Italia Cellulare: 333.2808002 Fax: 0187.778305 info@locandagolfoecinqueterre.it P.IVA 01196340119